17 marzo 2022

AFV Beltrame Group ha concluso l’acquisizione degli asset produttivi dello stabilimento Târgoviște

Il Gruppo AFV Beltrame ha completato l’acquisizione degli asset produttivi funzionali dello stabilimento di acciaio speciale Târgoviște, concludendo il trasferimento dei documenti di proprietà e il pagamento integrale del prezzo, per un importo pari a 38,3 milioni di euro.

AFV Beltrame Group, che possiede anche il laminatoio Donalam a Calarasi, in Romania, mira a trasformare lo stabilimento di COS Targoviṣte in una competitiva realtà europea per la produzione di acciaio speciale.

Pertanto, nei prossimi 4 anni saranno investiti circa 100 milioni di euro per l’ammodernamento dei macchinari, ovvero l’acciaieria e i laminatoi, e circa 40-50 milioni di euro per fornire capitale circolante.

Il 16 marzo i rappresentanti del Gruppo Beltrame hanno avuto un incontro con il Primo Ministro della Romania Nicolae-Ionel Ciucă, a seguito del completamento dell’acquisizione di COS Targoviste. Il Primo Ministro ha sottolineato il sostegno che il governo rumeno dà allo sviluppo degli investimenti nell’industria, per la modernizzazione dell’economia nazionale, l’accesso alle nuove tecnologie, la creazione di nuovi posti di lavoro per i rumeni e prodotti ad alto valore aggiunto per il mercato locale ed europeo.

“L’acquisizione di COS Targoviste è un passo importante nella strategia di espansione del Gruppo Beltrame in Romania e conferma il nostro impegno a lungo termine per lo sviluppo del settore siderurgico locale. COS Targoviste ha una forte storia nel settore siderurgico, quindi siamo onorati di avere l’opportunità di rivitalizzare questo gigante dell’acciaio. Prevediamo di avviare la produzione nelle acciaierie esistenti e nei due laminatoi all’inizio di giugno, al fine di rifornire il mercato interno di #tondo e #vergella e fermarne la dipendenza dalle importazioni, in particolare in riferimentone al conflitto in Ucraina”, ha spiegato Carlo Beltrame.

Beltrame Group has completed the acquisition of Târgoviște Special Steel Plant

Logo AFV

AFV ACCIAIERIE BELTRAME SPA
viale della Scienza, 81
36100 Vicenza

Ingresso visitatori:
Via Tagliamento, 20
36077 Altavilla (Italy)

Capitale sociale euro 113.190.480,00 i.v.

Codice fiscale e registro imprese di Vicenza 13017310155
REA di Vicenza 292852

PARTNERSHIP

Privacy Policy

© 2022 - All Right Reserved