23 giugno 2022

L’incontro con la comunità di Stahl Gerlafingen

Anche se l’industria ha compiuto significativi miglioramenti verso una produzione di #acciaio verde, ci sono ancora emissioni che possono disturbare le persone che vivono nelle vicinanze di un’acciaieria.

Il Gruppo AFV Beltrame è impegnato nella trasparenza e discute apertamente con la comunità locale dei risultati raggiunti e di quelli che si vogliono raggiungere in futuro per quanto riguarda la riduzione del rumore e di altre emissioni.

Ieri sera si è tenuto un evento informativo presso il nostro stabilimento svizzero, al quale hanno partecipato più di 70 residenti. I funzionari pubblici delle autorità ambientali regionali hanno fornito informazioni di prima mano sul monitoraggio delle emissioni.

Abbiamo ricevuto buoni voti dall’amministrazione per i nostri sforzi di riduzione delle emissioni. Il nostro personale ha presentato diversi nuovi progetti che mirano a ridurre il rumore e allo stesso tempo il consumo di energia e di CO2.

La discussione è stata vivace e l’atmosfera positiva, con alcune critiche costruttive. Il dialogo è stato vitale e fruttuoso e continuerà.

L’amministratore delegato Alain Creteur ha stupito la platea ricordando che nel 2023 ricorrerà il 200° anniversario della produzione di acciaio a Gerlafingen.

Logo AFV

AFV ACCIAIERIE BELTRAME SPA
viale della Scienza, 81
36100 Vicenza

Ingresso visitatori:
Via Tagliamento, 20
36077 Altavilla (Italy)

Capitale sociale euro 113.190.480,00 i.v.

Codice fiscale e registro imprese di Vicenza 13017310155
REA di Vicenza 292852

PARTNERSHIP

Privacy Policy

© 2022 - All Right Reserved