22 giugno 2017

Metallurgia Verde

La capacità di produrre nel rispetto dell’ambiente rappresenta una delle più grandi sfide dell’industria nel nuovo millennio, spinta dalla consapevolezza ed attenzione sempre maggiori prestate alle tematiche ambientali da parte di una molteplicità di stakeholder sia esterni che interni, quali: comunità locali, legislatore, autorità di controllo, associazioni ambientaliste, clienti, dipendenti, azionisti.

L’industria metallurgica sin dall’inizio ha colto questa sfida riuscendo a tramutare,grazie all’implementazione di soluzioni tecnologiche e gestionali innovative, i rischi ambientali intrinseci alle proprie attività in nuove opportunità di competitività e attuando concretamente anzitempo il concetto di circolarità dell’economia.

Il Corso Metallurgia Verde 2017, organizzato da A.I.M. si propone come un’occasione per gli operatori coinvolti ogni giorno nella gestione ambientale di aziende del settore metallurgico per approfondire le novità più rilevanti in termini di adempimenti, confrontarsi sulle principali problematiche connesse ai propri impatti ambientali e condividere soluzioni concrete ed innovative volte a massimizzare le prestazioni ambientali ed al contempo soddisfare le performance di produttività.

Giovanni Battista Landra, Group Environment Director AFV Beltrame Group, interverrà oggi all’evento presentando la relazione: “L’inventario del ciclo di vita secondo la norma UNI EN ISO 14044 e la sua applicazione in ambito siderurgico”.

Logo AFV

AFV ACCIAIERIE BELTRAME SPA
viale della Scienza, 81
36100 Vicenza

Ingresso visitatori:
Via Tagliamento, 20
36077 Altavilla (Italy)

Capitale sociale euro 113.190.480,00 i.v.

Codice fiscale e registro imprese di Vicenza 13017310155
REA di Vicenza 292852

PARTNERSHIP

Privacy Policy

© 2022 - All Right Reserved